Cos'è l'artroscopia al menisco?

Devo eseguire un intervento al menisco e mi è stato detto che verrà eseguita un'artroscopia: in cosa consiste questa tecnica?

Risposta

L'artroscopia è una tecnica chirurgica poco invasiva che permette di arrivare all'articolazione attraverso dei piccoli fori, tramite i quali si inseriscono degli strumenti ottici.

L`artroscopia permette quindi di non fare tagli profondi e consente un recupero molto più rapido.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale