Quali sono i sintomi dell'arteriopatia periferica?

Ho molta difficoltà nel camminare e credo di essere affetto da arteriopatia periferica. Quali sono i sintomi di questa patologia?

Risposta

La difficoltà nella deambulazione è uno dei sintomi dell'arteriopatia periferica, ma è anche comune ad altre patologie. Altri sintomi sono i piedi freddi soprattutto a letto ed il dolore notturno degli arti inferiori che costringono ad alzarsi dal letto e camminare nella stanza.

Un esame ecocolordoppler arterioso degli arti inferiori toglie ogni dubbio, oltre ad una vista specialistica per un inquadramento preciso e la prognosi più corretta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio D'Angelo Medico Chirurgo
Dr. Fulvio D'Angelo
angiologochirurgo d'urgenza