Quali indicazioni e percorso di cura seguire per l'apparecchio fisso?

Si può mettere l'apparecchio fisso anche se manca qualche dente? Dopo averlo tolto, è necessario mettere l'apparecchio di contenzione?

Risposta

Dipende dai casi, in genere, per apparecchi linguali individualizzati ed invisibili, conviene attendere che siano comparsi tutti i denti, mentre, per quelli esterni più tradizionali, si può anche anticipare di poco il montaggio.

La contenzione è obbligatoria in entrambi i casi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Floria Dentista
Dr. Gabriele Floria
Dentistaspecialista in Protesi dentaria