Si può curare la depressione senza farmaci?

Come superare l'ansia e la depressione senza farmaci?

Risposta

Gentile paziente,
superare la depressione e l'ansia senza farmaci è senz'altro possibile. Del resto, tanti altri problemi di salute a volte guariscono da soli, quando la capacità del nostro organismo di ristabilirsi è maggiore della malattia. Tuttavia, ogni caso va valutato a sé e ti consiglio di consultare direttamente il medico di famiglia o uno specialista per avere indicazioni personalizzate.

Gli studi indicano che la combinazione di una psicoterapia con la terapia farmacologica è di frequente il modo migliore per guarire da questi due disturbi invalidanti e penosi.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Rosangela Caruso Medico Chirurgo
Dr. Rosangela Caruso
psichiatra