Si può assumere acido clorogenico se si prendono ansiolitici?

Soffro d'ansia e assumo Delorazepam di sera. Potrebbe essere dannoso assumere acido clorogenico?

Risposta

Gentile utente,

certo, è da evitare. Mi sorprende il fatto che un paziente ne conosca l'esistenza.
Comunque, affidati al tuo medico curante, magari se è uno specialista è meglio.
Devo rammentarti che per la cura dell'ansia, le benzodiazepine non sono indicate come terapia specifica, ma come integrazione di una terapia farmacologica che agisce sui mediatori chimici cerebrali in maniera duratura.
Le benzodiazepine sono da usare solo con il farmaco principale, che è in genere un RSSI, solo per qualche settimana e poi al bisogno. Chiaro che nel corso del tempo lo specialista dovrà fare valutazioni opportune.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Viviana Piano Psicoterapeuta
Dr.ssa Viviana Piano
psichiatrapsicoterapeuta