Qual è la terapia farmacologica giusta da seguire in caso di angioplastica?

Salve,
l'ecocardiografia colon-doppler è risultata: "ectasia del bulbo aortico e dell'aorta ascendente. Lieve insufficienza mitralica ed aortica". Sono stato operato di angioplastica con n. 2 stent. La terapia prescritta è stata la seguente: Cardioaspirina, Clopidogrel, Lobivon, Procoralan e Sinvacor. Va bene?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
l'ecocardiogramma, come descritto, non presenza alterazioni di grande significato clinico.

Non posso assolutamente entrare nel merito della terapia prescritta dal collega che sarà sicuramente giusta.

Ti ricordo soltanto che, in caso di impianto di 2 stent coronarici, la terapia con doppia antiaggregazione (Cardioaspirina+Clopidogrel) va effettuata per 12 mesi.

In caso di motivi clinici particolari, che possano richiedere la sospensione di tale terapia anticipatamente, andrà sempre concordato con uno specialista cardiologo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lorenzo Del Pesce Medico Chirurgo
Dr. Lorenzo Del Pesce
cardiologo