Che cos'è un angioma epatico?

Vorrei sapere che cos'è un angioma epatico e come si può curare, grazie.

Risposta

Un angioma è solitamente una patologia benigna. Sono alterazioni congenite vascolari.
Alcune volte possono crescere rapidamente e causare dolori. In tale caso, esiste un'indicazione chirurgica. Normalmente, richiedono solo sorveglianza ecografica.
Naturalmente, la prima diagnosi deve essere accurata e pronunciata da un centro specializzato nella cura delle malattie del fegato

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marcello Maestri Medico Chirurgo
Dr. Marcello Maestri
chirurgo epatobiliarechirurgo generale