L'anestesia totale può causare gonfiore a pancia e gambe?

Volevo sapere se l'anestesia totale può provocare pancia e gambe gonfie e se sì, come posso fare per sgonfiarle velocemente.

Risposta

Per anestesia generale, si intende un trattamento che consente al paziente sottoposto ad intervento od operazione chirurgica di dormire durante le procedure mediche, in modo da non sentire alcun dolore e di non ricordare ciò che accade.

L’anestesia generale è comunemente prodotta da farmaci iniettati per via endovenosa o da gas inalati.

Fra gli effetti collaterali, non risulta gonfiore addome o arti, ma purtroppo non ho tue notizie più precise, se soffri di patologie croniche, di quale intervento si è trattato, la tua età. Tutte notizie che mi consentirebbero una risposta più esauriente.

Grazie e cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Renata Lenoci Medico Chirurgo
Dr.ssa Renata Lenoci
anestesistaspecialista in Rianimazione