Quale alimentazione seguire in caso di amilasi alta?

Salve, il valore della mia amilasi è del valore di 110. Il mio medico mi ha dato Creon, sono diversi mesi che lo prendo, ho rifatto per la seconda volta l'analisi dell'amilasi ed il suo valore era di 129, l'ho rifatto per la terza volta ed il suo valore era di 110, come la prima volta, è passato quasi un anno, ma ancora non si è abbassata del tutto, non mangio grassi, non mangio panna, mangio un cornetto alla crema, uno ogni settimana, bevo qualche bicchiere di birra, tutti i giorni, oppure l'alcool non devo toccarlo per niente? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
ti sconsiglio di consumare ogni giorno qualche bicchiere di birra. Un passo importante sarebbe quello di provare a migliorare lo stile di vita e, se le amilasi continuano a rimanere alte, pianifica un approfondimento del problema col tuo medico curante.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Massa Biologo
Dr.ssa Elena Massa
nutrizionista