Come alzare la pressione bassa?

Come si può alzare la pressione bassa del tardo pomeriggio? Tenendo conto che per motivi di picchi di pressione alta di tipo emotivo prendo il Triatec 2,5, 1/2 compressa al mattino. Grazie.

Risposta

Il farmaco per l'ipertensione (Triatec) ti potrebbe creare ipotensione al pomeriggio, pertanto concentrati sulla pressione alta; la sera a cena evita tutti i cereali, riso, frumento che aumentano la pressione diastolica, misurati al mattino a digiuno la pressione minima, vedrai che nel tempo si stabilizzerà.

Vai dal tuo medico e consegnagli il tuo diario pressorio. Se hai ottenuto migliorie, sicuramente il tuo medico ti toglierà il farmaco e la tua pressione si stabilizzerà.
Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista