Cosa fare in caso di amicizie possessive?

Mia figlia 13 anni ha stretto amicizia con una ragazza molto possessiva che la isola dalle altre, premetto che è nel suo gruppo di pallavolo, nonostante le abbia parlato diverse volte il problema non si risolve perchè lei dice che quella è la sua amica del cuore come fare? grazie

Risposta

In adolescenza è normale avere rapporti amicali molto esclusivi, tuttavia bisogna comprendere meglio quanto questa amicizia comprometta lo sviluppo di rapporti con altri coetanei. È sempre meglio non criticare l'amica del cuore ma esortare la propria figlia nell'esplorare nuove amicizie anche in compagnia dell'amica più speciale.
Condividi
Risposta a cura di
Maria Sansone Psicologo
Maria Sansone
psicologopsicoterapeuta