Cosa fare per un fischio all'orecchio?

Ho 50 anni e da 8 mesi, dopo un forte mal di gola, avverto un fischio costante all'orecchio sinistro; ho effettuato una visita medica da uno specialista in materia, che ha constatato che non era presente nessuna patologia, e mi ha detto che avrei dovuto convivere con questo disturbo per sempre. È possibile che sia davvero così?

Risposta

Bisogna eseguire un esame audiometrico ed impedenziometrico prima di procedere ad ulteriori approfondimenti diagnostici.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Eibenstein Medico Chirurgo
Dr. Alberto Eibenstein
audiologootorinolaringoiatra