Che cura omeopatica seguire in caso di acrofobia?

Sono 3 anni che soffro di acrofobia (penso sia questo). Ho timore di salire ai piani alti o comunque su balconate o viadotti per paura di perdere il controllo e timore di buttarmi nel vuoto, anche panico nel rimanere da solo. So che l’argentum nitricum può aiutarmi. Mi può dare gentilmente un suo parere ed eventualmente le dosi per iniziare una cura? Prendo anche l’Elopram e vorrei sapere se può andare in conflitto. Grazie veramente per l’aiuto.

Risposta

Salve, vengo dritta al punto: se ti riconosci in Argentum nitricum, puoi iniziare con la 10 MK 2-3 gocce al giorno e 2 gocce ogni 20 minuti per un massimo di 4 volte quando si presentano le crisi.

Non fare l'errore di non prendere il rimedio i giorni in cui ti senti bene, almeno prosegui questa terapia per 2-3 mesi.

L'ideale sarebbe iniziare anche una psicoterapia psicodinamica psicoanalitica, ma forse la fai già.

Di certo, qualunque sia la tua situazione, devi lavorare molto su te stesso e capire l'origine dei tuoi disturbi, diversamente le medicine non ti faranno niente.

Elopram non va in conflitto con il rimedio e quest'ultimo dovrebbe aiutarti nel lavoro di insight.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale