L'acqua alcalina per cosa è utile?

Buongiorno,
l'acqua alcalina è davvero utile? Grazie.

Risposta

Salve,
bere acqua alcalina, ricca di elettroni, è tanto importante quanto mangiare cibi alcalini ricchi di elettroni. I nostri corpi sono costituiti per il 70% di acqua ossia ne contengono da 38 a 49 litri.

I nostri muscoli e il cuore sono acqua per il 75%, il cervello ed i reni per l'83%, i polmoni per l'86%, il sangue per il 94% e gli occhi per il 95%.

Un'appropriata idratazione conserva tutte le cellule sane ed il pH in equilibrio, in maniera che il corpo possa essere sano.

Se le cellule non ricevono i minerali tampone necessari da ciò che forniamo loro, andranno ad estrarre i minerali alcalini dalle ossa, dai muscoli e da altre parti del corpo, lasciando indifese queste aree.

Per una salute ottimale, occorre dell'acqua pura, alcalina, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale. L'acqua alcalina neutralizza i rifiuti acidi accumulati per effetto dell'alimentazione e del metabolismo e, se consumata giornalmente in associazione con una buona dieta, rimuove delicatamente gli acidi dal corpo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Silvana Bruno Naturopata
Silvana Bruno
naturopata