A cosa è dovuto un setto nasale deviato?

Ho il setto nasale deviato ed ho una curiosità: a che cosa può essere dovuto?

Risposta

Il setto nasale deviato può essere congenito oppure può essere causato da un trauma. In entrambi i casi, è una condizione piuttosto comune e se la deviazione è lieve spesso è anche asintomatica.

In casi più severi invece, questa anomalia può dare difficoltà di respirazione da una delle narici.

La rottura del setto nasale è una delle più comuni cause di deviazione dello stesso. L'otorino saprà consigliarti la terapia più adatta e in casi particolari potrà suggerire la correzione chirurgica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale