icon/back Indietro Esplora per argomento

È iniziato il conto alla rovescia: il 31 maggio si dà il via alla RiminiWellness

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

RiminiWellness: la kermesse del fitness a Rimini

I numeri sono davvero da capogiro: 4 giorni di fitness, 46 palchi, 25 sale dedicate a convegni e seminari, 1500 ore di lezioni, 1960 singole sessioni di allenamento, 20 km di costa in movimento, 500 presenter provenienti da tutto il mondo, la più grande area acqua mai realizzata indoor.

Insomma, è iniziato il conto alla rovescia per dare il via alla RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, al benessere, allo sport, alla cultura fisica e alla sana alimentazione, che si svolgerà proprio sulla Riviera Romagnola dal 31 maggio al 3 giugno, di cui Pazienti.it avrà il ruolo di main sponsor.

Al claim di “Free your Energy” risponderanno tutti gli attori del mondo del fitness, del benessere e, quindi, della salute: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, così come le scuole, le associazioni di categoria e i cultori del fisico, senza dimenticarsi delle SPA, degli esperti di scienze riabilitative e degli operatori del turismo e del design.

Cerchiamo di capirne di più.

Scatta il conto alla rovescia per l’edizione 2018 di Rimini Wellness: dal fitness alla sana alimentazione

Siamo dunque agli sgoccioli di una manifestazione internazionale divenuta ormai un appuntamento di riferimento, un momento di debutto e di presentazione al mercato di tutte le novità del settore, fondamentale per monitorare costantemente le tendenze della filiera del benessere.

Insomma, la macchina organizzativa è in piena attività, con l’obiettivo di creare un’edizione che rimanga impressa nel pubblico dei professionisti, degli appassionati e degli amatori.

Anche quest’anno, sono state riconfermate tutte le sezioni della kermesse. Avremo WPRO, la sezione professionale di RiminiWellness dedicata ai professionisti del settore, dove verranno ospitati anche incontri uno a uno tra espositori e buyer esteri.

WFUN, invece, è pensata per il pubblico degli appassionati del fitness, dove il divertimento, la formazione e lo sport faranno da veri protagonisti.

Non mancherà la Food Well Expo, l’area dedicata allo stile di alimentazione ideale per chi cerca prodotti legati al benessere o è costretto a pasti veloci, senza rinunciare a qualità e salute. Showcooking con i migliori chef e foodblogger, degustazioni guidate, focus sui prodotti, corsi di cucina saranno solo una parte dell’offerta proposta.

La cultura fisica, il body building, le arti marziali e il loro connubio con gli integratori, rappresentati da tutte le principali aziende del settore, saranno invece al centro di Rimini Steel, mentre nella sezione professionale Riabilitec, dedicata a medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione ci si focalizzerà sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria.

Non solo. Saranno numerosissimi gli appuntamenti partner dell’evento compresi all’interno del circuito RiminiWellness OFF, che coinvolgerà 20 km di corsa in movimento a iniziare dalla Virgin Active Urban Obstacle Race del 2 giugno, l’unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all’allenamento funzionale.

Per informazioni, clicca qui.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat