icon/back Indietro Esplora per argomento

Come bruciare calorie restando seduti

Marco Cicirello | Blogger

Ultimo aggiornamento – 24 Novembre, 2015

Chi ha detto che bruciare calorie è facile?

Non sempre si riesce a trovare il modo giusto per farlo: diete e sport aiutano molto, ma dipende dal corpo di ognuno di noi e, soprattutto, dalla nostra volontà. Ecco quindi che dall’America arriva una nuova, particolare, soluzione: il Cold Shoulder, un giubbotto brucia calorie sviluppato alla NASA dallo scienziato Wayne B. Hayes, che sembra realizzare il sogno di chi vuole consumare calorie, anche stando seduto.

Ma attenzione, non tutto è oro quel che luccica. Se volete davvero bruciare tante calorie, dovrete tremare dal freddo per ore!

Un giubbotto per stare al freddo

Il gilet – disponibile per $ 150 – non è il classico giubbotto che usiamo per tenerci al calduccio: infatti ha le tasche piene di sei confezioni di ghiaccio. Ѐ proprio grazie a esso che si brucia una media di 250 calorie all’ora cercando di stare al caldo.

Bruciare calorie grazie al freddo

Più il giubbotto ci raffredda, più il corpo produce energia per riscaldarci. E si sa, più energia consumiamo, più calorie bruciamo. In questo caso, anche stando fermi.

Ci vogliono fino a otto ore per congelare gli impacchi raffreddanti. Quando si indossa il giubbotto, ci si riscalda fino a 32 gradi. Indossatelo per cinque minuti e iniziate a tremare. Nel giro di un’ora, sarete affamati come se non aveste mangiato per chissà quanto tempo.

Condividi
Marco Cicirello | Blogger
Scritto da Marco Cicirello | Blogger

La scrittura è la mia personale visione del mondo. Penso che tutto ciò che riguarda gli uomini riguardi anche me e, grazie a Pazienti, posso parlare ogni giorno della cosa più importante della vita: la salute, sia quella fisica che quella mentale.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Marco Cicirello | Blogger
Marco Cicirello | Blogger
in Salute

112 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Tisana alla curcuma
Antinfiammatorio naturale: quali sono i più potenti

Qual è l'antinfiammatorio naturale più efficace? Perché i rimedi vegetali sono utili per contrastare il dolore e come si assumono? Vediamolo insieme.

icon/chat