Salvataggio

Contenuto di:

Il salvataggio prevede che si agisca in modo da porre fine alle cause del danno o della condizione di pericolo. Il salvataggio rende più agevoli le operazioni di primo soccorso.

Cosa si intende per salvataggio?

Salvataggio | Pazienti.it

Con il termine salvataggio si intende l'azione di mettere al sicuro un soggetto coinvolto in un incidente. Il salvataggio prevede che si agisca in modo da porre fine alle cause del danno o della condizione di pericolo.

Perché è importante il salvataggio?

Il salvataggio è importante per limitare i danni arrecati ad un soggetto coinvolto in una situazione di pericolo.

Cosa fare dopo il salvataggio?

Dopo un'azione di salvataggio è importante chiamare i soccorsi e iniziare ad effettuare le prime manovre di primo soccorso.

Argomenti: pronto soccorso primo soccorso Salvataggio
Missing | Pazienti.it
Incidente

Le priorità quando si ha a che fare con una vittima di un incidente sono le priorità ABC: Airway (vie respiratorie), Breathing (respiro), Circulation (circolazione).

Metodo_start | Pazienti.it
Metodo start

Il metodo start è applicato nella gestione dei soccorsi nei casi di incidente. Il metodo start prevede di applicare ad ogni caso un colore che ne indichi la gravità.

Primo_soccorso | Pazienti.it
Primo soccorso

Il primo soccorso è l'insieme delle tecniche impiegate per aiutare un soggetto in difficoltà, in caso di incidenti, traumi, arresto cardiaco o avvelenamenti.

Urgenza | Pazienti.it
Urgenza

Con il termine urgenza si intende una condizione di pericolo in grado di compromettere la salute. In una situazione di urgenza è importante prestare il primo soccorso.