icon/back Indietro Esplora per argomento

L’inspiegabile caso della ragazza che sanguina da occhi e orecchie

Alessia Di Nardo | Blogger

Ultimo aggiornamento – 17 Marzo, 2016

La strana vicenda di Marnie

Marnie-Rae Harvey è una ragazza inglese di 17 anni che, nel 2013, in seguito a una caduta, ha iniziato a sanguinare dagli occhi e dalle orecchie.

Da allora, il fenomeno si ripete di continuo, a volte con soste di mezz’ora e a volte di 5 minuti, tra un episodio e l’altro.

Anzi, nel frattempo, i sintomi sono peggiorati: il sanguinamento si è esteso a orecchie, naso, gengive, lingua, unghie e cuoio capelluto.

La mancanza di una diagnosi

sangue

Nessun medico è riuscito a elaborare una diagnosi, anche perché i test non rilevano nulla di anomalo.

La madre della ragazza, infatti, ha dichiarato che gli esami medici hanno escluso disturbi coagulativi del sangue, tumore e i livelli di ferro sono buoni, ma i medici non riescono a far chiarezza sulla vicenda.

L’unica compatibilità potrebbe essere con l’emolacria, una condizione fisica anomala che si manifesta con la produzione di lacrime composte, in parte, da sangue, ma non si è ancora certi della diagnosi.

Possiamo soltanto augurarci che arrivino delle notizie sicure il prima possibile perché, fin quando non si capirà la causa e, di conseguenza, la cura, la vita di Marnie resterà sempre fortemente compromessa!

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Alessia Di Nardo | Blogger
Scritto da Alessia Di Nardo | Blogger

La scrittura è la mia più grande passione. Lavorare come web editor per Pazienti.it è un’opportunità per unire questa passione all'utilità di comunicare ai lettori messaggi di salute.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessia Di Nardo | Blogger
Alessia Di Nardo | Blogger
in Salute

77 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Un medico di base prescrive una ricetta ad una sua paziente
Durata delle ricette del medico: ecco una panoramica

Le ricette del medico hanno una durata che può variare in base alla tipologia del documento stesso: clicca qui per scoprire quali tipi esistono e quanto durano.

Una donna beve dal bicchiere una medicina
OKi® antinfiammatorio: ecco cosa sapere

OKi antinfiammatorio, ecco cosa sapere su uno dei medicinali tra i più popolari: quando prenderlo, ogni quanto, effetti collaterali e controindicazioni.

icon/chat