icon/back Indietro Esplora per argomento

Giornata mondiale contro la leucemia: in campo gli ematologi

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 19 Giugno, 2015

Indice del contenuto

Domenica 21 giugno si terrà la Giornata Mondiale contro le Leucemie. A scendere in campo saranno proprio gli specialisti in ematologia che si metteranno a disposizione dei pazienti, accogliendoli nei centri di terapia di tutto il territorio nazionale per rispondere alle loro domande e preoccupazioni.

L’iniziativa, promossa dall’Ail, Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, presenta un calendario ben articolato, pensato per offrire il servizio di informazione necessario e richiesto dai pazienti.

Il programma

foto

Oggi, venerdì 19 giugno, dalle 8 del mattino alle 20 della sera sarà attivo il numero verde 800 226524 a cui risponderanno 8 ematologi e altri specialisti.

Il 21 giugno si terrà l’evento “Sognando Itaca”, un progetto di vela-terapia a cui saranno chiamati a partecipare i pazienti con l’aiuto di skipper professionisti, medici, infermieri e psicologi.

Un’altra iniziativa di sensibilizzazione è quella promossa dall’azienda Cruciani, che ha realizzato dei braccialetti per sostenere i progetti dell’Ail.

Ovviamente gli appuntamenti saranno anche altri, su tutto il territorio nazionale. Le attività saranno organizzare dai volontari che lavorano instancabilmente per tutto l’anno nelle 81 sezioni provinciali dell’associazione. Tutto il programma sarà consultabile sul sito dell’Ail.

Il nostro invito è quello di partecipare alle manifestazioni e avvicinarsi a realtà di questo tipo che fanno tanto, ogni giorno, per centinaia di pazienti a cui è bene tendere una mano.

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Attualità

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat