icon/back Indietro Esplora per argomento

Simona Fenzi

La scrittura mi ha sempre accompagnata durante ogni fase della mia vita, prima per imparare adesso per diffondere un messaggio. Su Pazienti.it cerco di trasmettere come possiamo prenderci cura di noi ogni giorno, seguendo la regola che volersi bene aiuta a vivere meglio.

Scopriamo i rischi della manicure in gel
Attenzione alla manicure in gel: i rischi potrebbero essere molto alti

Avete mai valutato quali sono i rischi della manicure in gel? Clicca qui per scoprire come proteggere al meglio le vostre unghie. Leggi di più.

esercizi da fare a letto al mattino appena svegli
Come fare ginnastica… restando a letto!

Eterni Pigri, abbiamo una buona notizia per voi: una Lista di Esercizi da Fare Appena Svegli, Restando a Letto. Ecco tutti i Dettagli.

Le controindicazioni tè verde: quali sono?
Tè verde? Ottimo, ma potrebbe avere delle controindicazioni

Buono e Drenante: il Tè Verde è diventato un must sulle tavole degli italiani. Attenzione! Conoscete le Controindicazioni del Té Verde?

Rimedi naturali per la follicolite da depilazione
10 rimedi naturali per curare la follicolite da depilazione

Quali sono i Rimedi Naturali più efficaci per Curare la Follicolite da Depilazione? Vediamoli insieme. Leggi qui.

Perché il mare fa bene alla salute
10 disturbi che SOLO il mare è capace di curare

Le Ferie sono alle porte! Se avete programmato di viaggiare verso località balneari, vi sveliamo perché avete fatto la scelta giusta.

10 alimenti ricchi di zinco per evitare una carenza
10 alimenti ricchi di zinco (per evitare problemi intestinali, ormonali e non solo)

Perché Consumare Alimenti Ricchi di Zinco è così importante per la nostra Salute? Dove trovarlo? Ecco i 10 alimenti permetti per scongiurare una Carenza di Zinco.

Flatulenza maleodorante: i rimedi per evitarla
Come evitare flatulenza maleodorante

Che imbarazzo quando capita di incorrere in Flatulenze Maleodoranti. Anche se crea disagio, è un fenomeno del tutto naturale. Se si seguono piccoli accorgimenti, è possibile limitare al massimo questa condizione. Ecco come.

Il legame tra malattia e mese di nascita
Mese di nascita e malattie: il legame spiegato dalla scienza

Non si tratta né di astrologia né di nessuna altra scienza poco attendibile. Il Legame tra Malattie e Mese di Nascita esiste davvero, ed ha prove attendibili. Vediamo i risultati dello studio che afferma questa bizzarra correlazione.

A cosa servono le erbe officinali
10 erbe officinali alleate della salute (del corpo e della mente)

Aglio, Zenzero e Curcuma: quali sono le Erbe Officinali più diffuse e, soprattutto, più Efficaci nel Trattamento di alcune Condizioni particolari? Vediamolo insieme. Leggi qui per saperne di più!

Dolore al fianco sinistro: ecco le cause più comuni

Chissà quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi con un fastidioso dolore al fianco sinistro, non capendo però quale fosse la causa reale. Ecco una breve guida delle cause.

icon/chat