icon/back Indietro Esplora per argomento

Ludovica Cesaroni

Amo definirmi una creativa dalla forte impronta razionale. Scrivere, disegnare e creare con le mani sono le mie grandi passioni, ma il pungolo della curiosità mi ha sempre portato a interrogarmi sui grandi misteri della vita e a informarmi sui 'piccoli misteri' dell'uomo. Mi affascinano la conoscenza della psiche e del corpo umano: Pazienti.it mi dà la possibilità di coniugare l'amore per la scrittura e l'interesse per il settore medico-scientifico.

applicazione smalto dall'estetista
Smalto in gravidanza senza rischi: è possibile?

Lo smalto in gravidanza è sicuro? Non sempre: la sua sicurezza dipende da molti fattori. Ecco quali sono e come fare per mettere lo smalto senza rischi.

gatto-che-guarda
Diarrea nel gatto: quali sono i rimedi?

La diarrea del gatto è una manifestazione con diverse cause; ecco come comportarsi e quale alimentazione somministrare al proprio gatto in caso di diarrea.

Avocado
Avocado: proprietà, benefici e controindicazioni

L'avocado ha proprietà e benefici molteplici, che lo rendono un superfrutto. Ecco a cosa e perché fa bene e quando, invece, è meglio non consumare avocado.

Ananas
Pressione bassa: ecco cosa mangiare

Con la pressione bassa il cosa mangiare può essere una domanda da porsi: vi sono infatti cibi in grado di aumentare immediatamente la pressione. Ecco quali.

Veterinario che visita il cane
Sterilizzazione del cane femmina: ecco cosa sapere

La sterilizzazione del cane femmina comporta una serie di benefici ed effetti positivi, supportati da studi scientifici. Ecco quali sono e come regolarsi.

donna incinta seduta sul letto mangia cioccolato
Si può mangiare il cioccolato in gravidanza?

Il cioccolato in gravidanza si può consumare, purché in quantità moderate; il cioccolato, inoltre, apporta numerosi benefici a madre e feto: ecco quali.

donna che si sottopone a dermopigmentazione
Dermopigmentazione labbra: come funziona e quali sono i rischi

La dermopigmentazione labbra, o trucco semipermanente, è un trattamento per ridefinire il contorno labbra; tuttavia, non è esente da rischi, ecco quali.

fragole
Fragole: proprietà, benefici e valori nutrizionali

Nelle fragole, proprietà importanti sono l'apporto di vitamine e di altri preziosi nutrienti; ma i loro benefici sono molti: ecco di quali si tratta.

Camera gestazionale: di cosa si tratta?

La camera gestazionale è l'ambiente in cui si sviluppa l'embrione, per diventare feto. Ecco le sue misure standard e cosa significa quando è vuota.

Olio di Argan: ecco benefici e proprietà
Olio di Argan: tutte le proprietà e gli usi

L'olio di Argan è un prodotto dalle molteplici proprietà e dai numerosi utilizzi, in particolare nel campo cosmetico. Ecco a cosa fa bene e come usarlo.

icon/chat