icon/back Indietro Esplora per argomento

Antonia de Gioia

Sono una laureata in Marketing e mi occupo della gestione di attività promozionali e di comunicazione, con un’attenzione particolare al mondo digitale e social. Nel tempo libero, lontana dal lavoro quotidiano, mi dedico alla scrittura. Scrivere è il modo per dare spazio ai miei pensieri e per trasmetterli agli altri. Cerco di essere sempre aggiornata sulle nuove tendenze di consumo e sui nuovi stili di vita, con un occhio di riguardo alle nuove abitudini alimentari e alle nuove pratiche di fitness. Perché stare bene significa vivere bene!

Il dentifricio sui brufoli fa male?
Dentifricio sui brufoli: funziona davvero?

Tra i più popolari rimedi della nonna per i foruncoli, abbiamo il dentifricio. Ma funziona davvero il dentifricio sui brufoli? Facciamo chiarezza.

Botulino nelle Conserve
Conserve fatte in casa: 6 regole per evitare le contaminazioni batteriche

Cosa è il botulismo e perché le conserve alimentari fatte in casa potrebbero esporci al rischio? Ecco alcuni consigli.

Ecco a cose serve mettere un po' di zucchero nello shampoo
Un po' di zucchero nello shampoo: a cosa serve?

Un po' di zucchero nello shampoo per migliorare lo stato del cuoio capelluto e dei capelli? A quanto pare sì, scopri qui il perché e come usarlo.

Perdita di Udito e Demenza: il Legame
Quando i problemi di udito sono un sintomo (iniziale!) di demenza

Perdita di udito: qual è il legame con la demenza? Uno studio anglosassone ha indagato sulla sordità e sulla parallela comparsa del disturbo neurologico.

Stress da vacanze
Vacanze più lunghe? Ecco svelato un segreto per far sì che appaiano tali

L'ansia da partenza distorce la percezione del tempo dedicato alle vacanze? Ecco qualche consiglio, per vivere l'estate al meglio!

Come Punire i Bambini per Educarli
Punizioni fisiche per i bambini? Meglio evitarle (ecco perché)

Come far sì che un bambino capisca quando ha sbagliato? Sicuramente, non punendolo con punizioni fisiche che potrebbero generare aggressività.

Capelli bianchi: le Cause
Capelli bianchi: è colpa dello stress?

Quali sono le cause dei capelli bianchi? In che modo lo stress può incidere? Ecco cosa ci svela uno studio statunitense.

icon/chat