icon/back Indietro Esplora per argomento

5 ragioni per dire sì a un’assicurazione sulla vita

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

assicurazione sulla vita: la ragione per cui scegliere una polizza vita

Sono innumerevoli i motivi per cui sarebbe consigliabile stipulare un’assicurazione sulla vita, oggi più che mai.

La sicurezza finanziaria vacilla, il lavoro è sempre più precario e, non per ultimo, le esigenze di una famiglia sono sempre più impellenti. Si pensi solo al diritto all’istruzione dei figli, alla necessità di pensare e costruire per loro un futuro sempre più solido, soprattutto quando intorno a noi le certezze si fanno sempre meno salde.

In questo scenario, la polizza vita diventa un modo per tutelare i tuoi cari per un futuro sicuro e sereno. Il primo motivo per cui acquistare una polizza sulla vita è quello di garantire ai propri cari una sicurezza economica in caso di eventi gravi imprevedibili – come la morte prematura o l’invalidità permanente – che non ti permetterebbero di prenderti cura di loro.

Insomma, quando compriamo casa, quando diventiamo genitori ci prendiamo una responsabilità dei confronti di noi stessi e degli altri: un’assicurazione sulla vita ci dà la possibilità di essere al fianco delle persone care qualunque cosa accada, supportandole con un aiuto economico, stabile e sicuro. I vantaggi sono tanti: vediamoli insieme.

5 vantaggi per dire sì a una polizza vita 

Purtroppo nella vita non si riesce sempre a prevedere tutto, quindi rappresentando una parte importante – o principale – del reddito famigliare, puoi garantire loro un capitale per:

  1. Poter mantenere lo stesso tenore di vita – Qualsiasi cosa ci dovesse accadere, il primo pensiero è diretto ai nostri figli o al partner. In caso di eventi gravi, come morte prematura o in caso di invalidità totale e permanente, se rappresenti una parte importante del reddito, stipulando una polizza assicurativa sulla vita, hai la possibilità di assicurare ai tuoi cari uno standard di vita adeguato. Dalla casa al cibo, agli studi e, perché no, alla possibilità di svago.
  2. Far fronte, senza grandi sacrifici, a varie spese come per esempio quelle legate ad un mutuo residuo – Il mutuo, al giorno d’oggi, è pressoché una costante per chi decide di comprare casa. E l’improvvisa perdita di un reddito potrebbe rendere impossibile – o, almeno, molto difficoltoso – il rimborso delle diverse rate del mutuo contratto anni prima. Al disagio emotivo che segue la morte o l’invalidità di un caro, dunque, si aggiungerebbe la paura di non arrivare con tranquillità alla fine del mese. Una polizza vita solleverebbe la famiglia da quest’ultimo impedimento, assicurando la possibilità di far fronte a spese altrimenti gravose. Insomma, almeno il mutuo non rappresenterà più un problema così gravoso!
  3. Garantire ai tuoi figli un futuro – Studiare, studiare e studiare: è questo uno degli insegnamenti che diamo ai nostri figli. Soprattutto in questi ultimi anni, dove l’ingresso nel mondo del lavoro è sempre più difficile e, quando avviene, mantiene per lunghi periodi i tratti della precarietà. Stipulando un’assicurazione sulla vita, avremo la consapevolezza che i nostri figli potranno proseguire con serenità gli studi intrapresi, senza dover rinunciare ai propri sogni. Perché il futuro dei nostri figli rappresenta ciò che abbiamo di più caro.
  4. Detrarre parte dei premi versati – Tra gli altri vantaggi di acquistare una polizza vita, vi è la possibilità di portare in detrazione i premi, scaricando i premi di assicurazione pagati durante l’anno, per i quali – secondo i limiti disposti dalla legge – si può detrarre fino al 19%.
  5. Vivere il presente… con serenità! – È questo il vantaggio principale, che fa da sfondo a tutti i precedenti: con una polizza vita attiva siamo certi che, anche nelle situazioni più tragiche, i nostri figli saranno tutelati economicamente. E questa certezza ci aiuterà a vivere il presente nel migliore dei modi, con la tranquillità di chi è consapevole che il futuro dei propri cari è assicurato.

Perché scegliere iLife come assicurazione sulla vita

iLife è molto più di un’assicurazione sulla vita. È un prodotto di Genertellife che punta dritto alla serenità di chi ami e alla prevenzione della tua salute, con un funzionamento semplicissimo e del tutto personalizzabile a seconda delle singole esigenze.

iLife, infatti, oltre a garantire una sicurezza economica ai propri cari, offre un Care Program gratuito, ovvero un programma di prevenzione della propria salute, concreto, semplice ed estremamente conveniente.

È infatti la prima assicurazione sulla vita che protegge la famiglia e tutela lo stato fisico del contraente, tenendo sotto controllo la sua salute tramite check-up medici gratuiti ogni due anni, che comprendono analisi del sangue, misurazione del colesterolo, della glicemia, dei trigliceridi e tanto altro. Non solo. L’adesione a questo innovativo programma dà diritto fin da subito a uno sconto del 10%. In caso di esiti positivi del check up, lo sconto sul premio aumenta fino al 20%.


Le informazioni contenute nell’articolo si riferiscono alle caratteristiche tecniche dell’assicurazione iLife di Genertellife presenti nel Fascicolo Informativo alla data di redazione dell’articolo.

La presente comunicazione è finalizzata al collocamento di contratti assicurativi. Prima della sottoscrizione, leggere il Fascicolo Informativo disponibile su www.genertellife.it

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat